top of page
_DSC7979.jpg

Vacanze estive in Val d'Ultimo

Il suono dei campanacci, il frinire dei grilli, le serate miti e l'aria profumata di erba appena tagliata e fieno: è estate in Val d'Ultimo. Un periodo molto speciale, soprattutto per noi agricoltori.

Questa è l'alta stagione, perché è il momento in cui dobbiamo occuparci del foraggio dei nostri animali. E voi potete vivere questo momento da vicino.

Background.png

Stagione escursionistica

Dalla primavera all'autunno inoltrato, nella Val d'Ultimo è tempo di allacciare gli scarponi da trekking e preparare lo zaino. I pascoli alpini, i prati di montagna e le cime circostanti attendono gli escursionisti più tranquilli e gli amanti della montagna più esigenti. Saremo lieti di darvi suggerimenti per escursioni che potrete iniziare direttamente dalla fattoria. E se il lavoro in fattoria lo consente, organizziamo anche un'escursione insieme ai nostri ospiti.

Malga Marschnell, Val d’Ultimo
Malga Marschnell

Con i suoi 2.213 metri, la Malga Marschnell è l'alpeggio più alto della Val d’Ultimo. I nostri vitelli vi trascorrono ogni anno l’estate intera. La Malga Marschnell è raggiungibile dal nostro maso attraverso il Gigglhirnhof (sentiero n. 10) in circa 2 ore. Da lì si può anche proseguire per la malga Riemerbergl o per il monte Peilstein.

Peilstein
Peilstein

La nostra montagna locale, che potrete vedere anche dal balcone del vostro appartamento, è alta 2.530 metri ed è quasi un must per tutti gli amanti della montagna. Il Peilstein è raggiungibile dalla Malga Marschnell in circa 1 ora a piedi. Questa montagna è particolarmente amata dagli escursionisti esperti per i tour all'alba.

Flatschbergalm_edited.png

Malghe

La Val d'Ultimo è nota per le sue numerose malghe e rifugi tradizionali, molti dei quali sono aperti durante l'estate. Qui è possibile fare una pausa durante l'escursione per rifocillare le forze. Vengono serviti piatti tradizionali altoatesini.


 


Per saperne di più

_DSC3343.jpg

Cime

Dalla valle alle cime: il Parco Nazionale dello Stelvio, in particolare nella Val d'Ultimo più profonda, offre molte belle escursioni in vetta. Ma potete anche partire per un'escursione in montagna direttamente dalla nostra fattoria. Saremo lieti di indicarvi in loco i percorsi migliori per la vostra vacanza escursionistica.

Per saperne di più

Lago-di-Bianca-Herbst_23.jpg

Laghi

La Val d'Ultimo è una delle valli più ricche d'acqua dell'Alto Adige. Ci sono 44 laghi. L'acqua è della migliore qualità, si può persino bere l'acqua della nostra sorgente e fare la doccia con acqua potabile. Non lontano dal nostro maso si ha una vista sul Lago di Zoccolo.
 

Per saperne di più

_DSC3508-Edit.jpg
bottom of page